
Pompe di calore
Ecobel combina le migliori pompe di calore sul mercato con fonti di energia rinnovabile per soddisfare ogni esigenza di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria in modo ecologico ed efficiente.
Cos'è una pompa di calore?
La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia da un ambiente a bassa temperatura a un sistema a temperatura più elevata.
In inverno la pompa di calore riscalda l’abitazione, prendendo dall’ambiente esterno il calore immagazzinato nell’aria, nell’acqua o nel suolo e trasferendolo all’interno dei locali. Viceversa, in estate, grazie alla possibilità di inversione del ciclo, la pompa di calore segue il principio di funzionamento del frigorifero domestico.
Si tratta di una tecnologia che contribuisce alla sostenibilità dell’ambiente e alla riduzione dei consumi energetici, con un risparmio economico in bolletta e un ritorno dell’investimento nel breve periodo, anche grazie agli incentivi statali e alle agevolazioni di cui è possibile beneficiare.
Dal punto di vista energetico, il processo alla base della pompa di calore conviene sempre: da 1 kWh di energia elettrica si producono fino a 5 kWh di energia termica. L’energia che si ottiene è quindi sempre maggiore rispetto a quella che si impiega.
Marchi
Ci avvaliamo della collaborazione con importanti marchi internazionali che sviluppano e producono in Europa pompe di calore all’avanguardia utilizzando componenti di prima qualità e rispettando tutte le più stringenti normative e i rigorosi standard qualitativi imposti dall’UE.

ORCA è una azienda giovane che ha scelto di puntare su prodotti moderni ed ecologici. È stata una delle prime a progettare un sistema aria/acqua compatto, abbinabile all’impianto solare, con una centralina touch con controllo remoto e un’unità interna di design.

AUER è all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione da oltre 120 anni e offre un’ampia varietà di soluzioni di riscaldamento e acqua calda sanitaria per installazioni domestiche e commerciali. Tutti i prodotti sono progettati, sviluppati e realizzati in Francia. Dal 2023 il marchio AUER ha cambiato nome divenendo INTUIS.

CLAUSIUS è un’azienda giovane ed estremamente dinamica. Le pompe di calore geotermiche CLAUSIUS sono prodotti di nuova generazione che nascono dalla collaborazione tra un team di professionisti di esperienza del mondo della geotermia e l’università di Vigo.