Sistemi Easy Picco
- Home |
- Fotovoltaico |
- Sistemi Easy Picco

Ecobel vanta nel campo del fotovoltaico una grande esperienza, per questo propone diverse soluzioni innovative per il settore, con Easy Picco proponiamo sistemi di fissaggio di moduli fotovoltaici su diverse superfici tra cui tetti, facciate, pensiline o in campo aperto. Gli esclusivi sistemi proposti permettono la realizzazione di impianti del tutto personalizzati e che si adattano perfettamente alle singole esigenze, spaziando dal tradizionale “tetto tegola” all’innovativo “building integrated”, per offrire dalle strutture più funzionali alle più eleganti soluzioni di design. I sistemi proposti sono comprensivi sia dei componenti principali, che dei componenti di giunzione, fino alla dettagliata viteria e minuteria.
Sistema tetto lamiera
È un sistema di fissaggio completo che consente di installare moduli di qualsiasi dimensione su tetti in lamiera grecata e lamiera sandwich, oppure su qualsiasi supporto piano ed inclinato (max 50°).
Sistema tetto tegola
Sistema integrato con X-PLANE S
Nel caso in cui l’impianto vada a sostituire il manto di copertura, il sistema integrato con X‐PLANE S garantisce l’impermeabilità del tetto: le tegole della zona interessata dall’installazione dei pannelli devono essere rimosse e sostituite dai moduli FV. La speciale forma del profilo X‐PLANE S, unita all’utilizzo delle viti con testa a martello consente inoltre un risparmio in termini di tempi di installazione.
1° Sistema tetto piano
Sistema campo aperto
Sistema facciata
Sistema pensilina
Sistema SOLRIF
I moduli incorniciati Solrif sono composti da moduli standard laminati sui quali si è provveduto a montare ed incollare a tenuta stagna lo speciale telaio profilato Solrif. I telai profilati di moduli adiacenti vanno ad innestarsi gli uni con gli altri formando così lo strato di tetto sul quale l’acqua defluisce. Lungo i lati longitudinali la tenuta stagna fra i bordi sovrapposti dei moduli adiacenti è garantita da una opportuna guarnizione in gomma aggiuntiva. Con rapidità e semplicità nello stesso modo in cui si posano le tegole i moduli vengono agganciati uno all’altro tramite i profili di cui sono dotati, consentendo la tenuta all’acqua e alla neve che anche grazie a questi defluisce rapida permettendo così alle celle solari di continuare a produrre il massimo di energia. La struttura di travetti sottostanti a cui i moduli vengono fissati con ganci di metallo garantisce inoltre un’ottimale areazione che aumenta l’efficienza anche nei periodi più caldi.