Email

info@ecobel.it

Telefono

+39 011 959 16 50

Via la Pira 2

10028 Trofarello (TO)

energy

Biomassa

Biomassa

Ecobel individua nei sistemi a biomassa un’alternativa vantaggiosa ed ecosostenibile ai tradizionali sistemi a gasolio. Per questo, oltre a distribuire sul mercato italiano caldaie e termostufe di altissima qualità, promuove l’installazione di impianti combinati con altre fonti di energia rinnovabili quali pannelli solari o moduli fotovoltaici. 

Cos'è

Le caldaie a biomassa sono caldaie policombustibile per riscaldamento e acqua calda sanitaria in grado di utilizzare tutti i tipi di biomasse a base legnosa: dal pellet a cippato (macinato di legno), dai ceppi di legno ai noccioli di pesca, dai gusci di frutta secca a triti vari.

Bruciando combustibili naturali, le caldaie a biomassa producono con alto rendimento energia termica a basso costo, con un risparmio notevole (tra il 20 e il 50%) rispetto ai sistemi tradizionali, garantendo livelli di efficienza e affidabilità simili alle normali caldaie a gas/gasolio.
I vantaggi non sono solo economici ma anche ambientali; infatti queste caldaie sono ecologiche, perché hanno basse emissioni di zolfo e di altri inquinanti atmosferici. Inoltre, l’impiego di combustibili come il pellet, il cippato, la legna, etc., contribuisce a ridurre la dipendenza da fonti non rinnovabili quali il petrolio, il carbone e il gas naturale.

Building energy living

Richiedi subito maggiori informazioni

Torna su